Servizi moderni in un edificio del Quattrocento.

Il B&B Corte Catalana si trova all’interno di un importante edificio quattrocentesco nel centro storico di Marigliano, il Palazzo delle Ornie Catalane, dichiarato luogo di interesse storico-artistico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nel 2007, attraverso il decreto n. 102.

Le nostre camere prendono il nome da antiche famiglie nobili della zona, Mastrilli, Di Pinto, Carafa, Orsini, Aragona. Diverse per colori e per particolari architettonici, custodiscono dettagli come le caratteristiche travi di legno a vista oppure lo splendido affresco conservato nella camera Di Pinto.

Il nostro Bed & Breakfast è stato ristrutturato di recente, per darvi tutte le comodità moderne, ma nel rispetto delle peculiarità di una struttura così importante. Corte Catalana si compone di un piano terra, primo piano e sottotetto, il tutto arricchito da due terrazzi.

L'antico calore è assicurato dalle strutture portanti in muratura di tufo e travi in castagno, e dalla superficie del cortile, caratterizzata da basoli in pietra vesuviana.
Altri particolari della Corte Catalana sono la cucina, in cui è rimasta intatta la struttura ad arco di tufo, il terrazzo con tre aperture ad arco, la pavimentazione in cotto.


© 2013 Corte Catalana - Bed and Breakfast | All rights reserved.

Privacy Policy Web Agency